PROTESI FISSA

Le protesi dentali rappresentano una delle soluzioni più semplici per riabilitare le funzioni orali dei pazienti che presentano mancanza di denti parziale o totale.

Vediamo insieme i diversi tipi di protesi dentali che si possono adottare per correggere anomalie funzionali ed estetiche della bocca.

I diversi tipi di protesi dentali

Si possono distinguere diversi tipo di protesi dentali:

 

  • protesi fissa dentale, sostituisce gli elementi dentari naturali in modo definitivo e stabile grazie a corone, ponti cementati a pilastri di sostegno naturali o faccette;
  • protesi dentale provvisoria, è meglio conosciuta come dentiera. Questo tipo di protesi mobile viene utilizzata per sostituire una sola parte dell’arcata dentale (protesi parziale) o l’intera arcata (protesi totale). Questo tipo di protesi offre, inoltre, la possibilità di essere rimossa per effettuare le ordinarie manovre di igiene orale quotidiana.

Protesi dentale mobile senza palato:
le possibili soluzioni

Sei stanco o insoddisfatto della tua protesi che si attacca con paste adesive? Abbiamo la soluzione perfetta per te!

 

La protesi dentale mobile senza palato è una soluzione molto confortevole e stabile che risolve diversi dei problemi più comuni, sia estetici che funzionali, come la difficoltà e l’impossibilità di mangiare e masticare cibi duri e appiccicosi.

 

Si tratta quindi di una protesi removibile che viene stabilizzata su impianti dentali o sulle radici dei denti naturali e offre una soluzione comoda e concreta per tutte quelle persone che non sono soddisfatti della loro protesi dentale.


Un vantaggio che offre la protesi dentale mobile senza palato è la possibilità di eliminare il fastidio di sentire continuamente un corpo estraneo all’interno della bocca attaccato al palato.